Skip to main content

“Rompiamo il pregiudizio”, realizzato per Lundbeck Italia in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale 2021, ha conquistato l’Interactive Key Award 2022 nella categoria Digital PR & Influencer Marketing.

Il progetto, oltre ad aver rotto gli schemi per aver dato alla salute mentale la stessa importanza delle altre patologie, ha contribuito a rompere ogni forma di pregiudizio nei confronti di chi soffre di disturbi mentali.

I pregiudizi, purtroppo, si generano con facilità, come bolle di sapone. Con una vera e propria chiamata alle armi, cittadini, artisti, influencer, giornalisti, gruppi di advocacy e aziende si sono uniti all’iniziativa sui social e per le strade delle città facendo scoppiare queste bolle di sapone dichiarando al mondo #rompiamoilpregiudizio e ridando centralità alle persone che soffrono di patologie mentali.

Così abbiamo vinto due volte: per aver ricevuto il prestigioso premio e per aver contribuito a rendere reale il diritto alla salute mentale per tutti, ovunque.

Cernuto Pizzigoni & Partners, il team di progetto: Luca Oliverio, Barbara Arioli, Gaetana Testa, Roberto Pace, Alessandro Cini, Luisa Casanova Stua, Silvia Basile, Stefano Pulici, Filippo Araldo.

All rights reserved Cernuto Pizzigoni & Partners