Il panino Tecnomat

Scopri come abbiamo sostenuto l'evento di apertura del nuovo punto vendita di Capodrise (CE)

Il progetto

Tecnomat è la catena di negozi specializzati in prodotti tecnici professionali e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione. Il catalogo conta oltre 25.000 prodotti professionali, tra cui: edilizia, riscaldamento e climatizzazione, pavimenti e rivestimenti, idraulica, sanitari e bagno, elettricità e illuminazione e molto altro ancora. Il brand punta a diventare il retailer di riferimento per tutti gli installatori / piccole imprese/ manutentori / liberi professionisti.

ll 21 giugno 2023 era prevista l’apertura di un nuovo punto vendita a Capodrise (provincia di Caserta), e siamo stati coinvolti nella promozione dell’attività: obiettivo era non solo generare awareness su un Brand del tutto sconosciuto nel territorio di riferimento (Capodrise era il primo negozio in Campania, il più vicino si trovava a Latina, a diverse ore di viaggio di distanza), ma anche raccogliere contatti di professionisti interessati per farli aderire al programma di fedeltà, sottoscrivendo la carta PRO.

Il team

CEO: Luca Oliverio
Creative Lead: Roberto Pace
Account Director, Strategy Director: Massimiliano Trepiccione
Art Director: Silvia Franzosi, Gabriela Michilena
Copywriter: Silvia Basile, Marco Contardi
Producer: Sonia Rocchi

L'obiettivo

Per lanciare l’apertura l’azienda aveva già pianificato una campagna di comunicazione integrata (affissioni, quotidiani, banner, adv social, ecc.). A noi era richiesto uno sforzo di pensiero laterale: dovevamo realizzare un’attività di guerrilla marketing che fosse in grado di intercettare il target b2b di riferimento in tutta la catchment area. Un’attività notiziabile, che anticipasse la campagna di comunicazione pianificata consolidando l’identità del brand.

Dai professionisti
ai professionisti

È nato così “Il panino Tecnomat”: come far conoscere ai professionisti una nuova grande opportunità per la loro quotidianità lavorativa? Andandoli a trovare in cantiere e offrendogli il famoso panino del muratore! Un modo per ribadire la vicinanza di Tecnomat alle loro esigenze.

Con un attento lavoro di location scouting abbiamo individuato i cantieri attivi nel periodo di riferimento per portare ristoro ai professionisti nei giorni precedenti l’apertura.

“Con Tecnomat abbiamo instaurato una relazione profonda con il territorio locale”
Luca Oliverio – CEO

I risultati

La nostra iniziativa sul campo ha fatto crescere rapidamente le iscrizioni all’evento di apertura esclusivo dedicato ai professionisti e ha suscitato un grande interesse verso il brand che ha subito ottenuto numeri sopra la media rispetto a eventi dello stesso tipo realizzati negli ultimi anni.

400

professionisti hanno partecipato all'evento di inaugurazione

3

miglior risultato per fatturato dal 2020

50

cantieri valutati per l'operazione