Skip to main content

La Rosa dei Gusti celebra il Natale con un progetto di comunicazione e con il lancio di un Christmas Store a Cagliari, con la collaborazione di Cernuto Pizzigoni & Partners che dall’inizio del 2021 ne segue l’adv.

La Rosa dei Gusti, distribuita nei punti vendita Crai in Sardegna e Tirreno, nei Despar ed Eurospar di Sardegna e in tutti i Leader Price, ribadisce in questa occasione il proprio posizionamento: una galleria di prodotti straordinariamente buoni, gratificanti, frutto di una vera e propria progettazione gastronomica grazie a materie prime eccellenti, ricettazioni perfezionate e accurate. Ogni prodotto, un capolavoro, ma accessibile a tutti.

Nel Natale de La Rosa dei Gusti, merita una citazione particolare Food Collection, una galleria di prodotti per esperienze di gusto uniche in cui il cibo si eleva ad arte: tra queste, il panettone dello chef stellato Gian Piero Vivalda, i ravioli realizzati con carne di manzo Kobe, o quelli con granchio reale e caviale, l’anima nobile del filetto di salmone e tante altre specialità perfette per questo Natale speciale.

Il progetto, sia per il Natale che per il lancio dello Store, è articolato in affissione e presenza in pianificazione digitale con un media mix che combina sapientemente canali e tecnologie funzionali all’obiettivo “traffico sul punto vendita”: Google Display Network, social ads, native adv, location targeting, programmatic audio e addressable TV. L’Unione Sarda, Radiolina e Videolina si aggiungono per la comunicazione locale.

Per il tema del Natale ognuno dei quattro soggetti sviluppati dall’agenzia esalta il pregio e l’unicità di prodotti che, anche in questa occasione natalizia, sono votati a portare la felicità a tavola. Nel visual, sullo sfondo blu che richiama il colore distintivo della linea, un delicato filo d’oro connette i prodotti e i temi di campagna, creando un’immagine elegante che ne rafforza il tema di preziosità, ma soprattutto si conferma un vero e proprio punto di riconoscibilità della comunicazione del brand che si è riproposto anche nel look dedicato all’apertura del Christmas Store.

L’agenzia, oltre ad aver curato strategia e creatività, si è occupata anche della pianificazione digitale e della progettazione della landing page di campagna raggiungibile all’indirizzo www.larosadeigusti.com: un primo assaggio del sito web del brand, anch’esso progettato da Cernuto Pizzigoni & Partners, che sarà disponibile nel corso del mese di dicembre.

Cernuto Pizzigoni & Partners, il team di progetto: Flavia Andrealli, Barbara Arioli, Silvia Basile, Alessandro Cini, Luca Oliverio, Roberto Pace, Massimiliano Trepiccione.

All rights reserved Cernuto Pizzigoni & Partners