CON CERNUTO PIZZIGONI & PARTNERS, AUTOTORINO RIVOLUZIONA IL BLACK FRIDAY… DI NUOVO.

  • 25 Novembre 2021

Condividi su     

Nel periodo votato allo shopping, il Gruppo non solo dedica vantaggi a chi compra una vettura, ma lancia un’iniziativa per i privati che vogliono vendere la propria auto usata.

Gruppo Autotorino, dealer automotive italiano di riferimento, presente in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e in Friuli-Venezia Giulia e Veneto con il brand Autostar, rivoluziona il Black Friday 2021 lanciando la “Black Choice” con l’agenzia di comunicazione Cernuto Pizzigoni & Partners. Contrariamente a quanto vuole il famoso periodo consacrato allo shopping, la formula è dedicata non solo a chi desidera comprare, ma anche a chi vuole vendere la propria vettura senza permuta.

 

Dopo il successo dell’operazione del 2019, nella quale avevamo riscritto le regole del Black Friday modellandole intorno ai tempi del settore automotive e alle esigenze peculiari dei clienti che si apprestano ad acquistare un’auto – sostiene Luca Oliverio, Partner e Amministratore delegato di Cernuto Pizzigoni & Partners – eravamo profondamente coscienti della necessità di per far evolvere l’assunto base secondo il quale il Black Friday significa “solo” sconti e offerte speciali. Da qui l’idea della Black Choice, nata dal team di creativi dell’agenzia guidati da Roberto Pace. È proprio in questa capacità di individuare e mettere a frutto, insieme al cliente, degli insight strategici determinanti che si esprime il nostro concetto di “Intelligenza creativa al servizio dei brand”, un mix composto da joint-strategy, disruptive thinking, data intelligence e digital transformation.

 

In un contesto mutato come quello in cui ci ritroviamo a vivere in questa fine del 2021 – continua Massimiliano Trepiccione, Partner e Strategy Director dell’agenzia – in cui gli effetti a medio termine della pandemia hanno avuto un impatto determinante sulla filiera del settore, l’operazione contribuisce anche fornire una risposta efficace alla riduzione dell’offerta dell’usato disponibile sul mercato: nei primi giorni di attività i contatti di privati interessati alla vendita immediata della propria auto usata sono quadruplicati. E questo è certamente un risultato importante di una strategia che punta a confermare Autotorino, con le sue 62 filiali distribuite in maniera capillare su tutto il Nord Italia, come un punto di riferimento per la compravendita di veicoli usati, un interlocutore affidabile e presente sul territorio, oltre che online.

 

È possibile aderire all’offerta accedendo alla pagina dedicata su blackfriday.autotorino.it. Chi decide di vendere la propria auto usata riceve in omaggio un esclusivo monopattino elettrico, oltre al valore della vettura; chi invece vuole acquistare una vettura nuova o km zero in pronta consegna ottiene una Black Card valida per personalizzare la propria mobilità con servizi di tutela aggiuntivi.

 

Credits:
Agenzia di comunicazione: Cernuto Pizzigoni & Partners

Amministratore Delegato, Head of Innovation: Luca Oliverio
Founder, Strategic Planner: Barbara Arioli
Direzione creativa: Roberto Pace
Strategy Director, Account Director: Massimiliano Trepiccione
Senior Art Director: Alessandro Cini
Senior Copywriter: Silvia Basile, Marco Contardi