Al via la nuova campagna istituzionale di Fratelli Carli.

  • 28 settembre 2018

Condividi su     

FRATELLI CARLI: Competenza, servizio, eccellenza e certificazione.

Il nuovo impattante progetto di comunicazione dell’azienda olearia sarà declinato in TV, stampa, cinema e digitale.

Competenza nella selezione degli oli, controllo e certificazione della loro eccellenza, servizio personalizzato con la consegna a domicilio.

Su questi valori, sin dalla sua nascita nel 1911, Fratelli Carli, gestita dalla famiglia Carli oggi alla quarta generazione, ha fondato la propria visione della qualità, perseguita con rigore e passione per dare ai propri clienti un olio inimitabile.

Questi sono anche i temi del nuovo progetto di comunicazione multimediale con cui Fratelli Carli si presenta a partire da mercoledì 12 settembre, con una campagna declinata in TV, stampa, cinema e digitale, ideata da Cernuto Pizzigoni & Partners (che per l’azienda realizza anche i progetti di direct mailing in Italia, Europa e USA e quelli del canale retail) e la cui pianificazione media è stata gestita da Zenith.

La campagna, nata per esplicitare i valori della marca ed enfatizzare il rapporto di vicinanza con i clienti e, naturalmente con i potenziali clienti, si articola in due spot e tre annunci stampa e presenta, in modo sobrio ed elegante, le peculiarità dell’azienda: la selezione degli oli migliori da parte della famiglia Carli e la loro unione in un olio unico, dal gusto perfetto; l’eccellenza del prodotto, attestata dal Certificato di Garanzia che accompagna ogni confezione; la consegna diretta fino a casa dei clienti, senza intermediari, per assicurare una qualità assoluta, a 360 gradi.

Gli spot si aprono con una piacevole visione dell’entroterra imperiese in cui si muove il furgoncino Fratelli Carli; altre riprese sono state invece realizzate all’interno dell’azienda, proprio per raccontarne fedelmente la realtà quotidiana.

In conclusione, il claim della campagna “Apri casa al gusto Carli” riassume, in un accogliente invito, la proposta di lasciarsi conquistare da un mondo di cose buone e fatte bene.

La pianificazione prevede la presenza su tutte le principali reti TV, generaliste e non, network digitali, sale cinematografiche, periodici femminili, familiari e specializzati.

Così commenta Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli: “Dopo qualche anno di assenza, torniamo in comunicazione e lo facciamo raccontando quello che sappiamo fare meglio: l’assaggio degli oli migliori per creare il nostro inimitabile Olio Carli, la cura che mettiamo in ogni dettaglio per portare di persona i nostri prodotti a casa dei clienti e garantirne la massima qualità. Abbiamo pensato ad un media mix il più possibile completo, che avvicinasse il nostro core target, allargando oggi alle generazioni digital oriented. La nostra promessa è quella di continuare nella via dell’eccellenza che per generazioni la mia famiglia ha saputo difendere e perseguire con dedizione e passione”.

Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta oltre 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di clienti nel mondo e 11 Empori in Italia (Imperia, Milano, Monza, Padova, Torino, Cuneo, Bologna, Como, Orio al Serio, Alessandria e Varese).
www.oliocarli.it.



Credits

Azienda: Fratelli Carli
Brand marketing manager: Claudia Carli Media Marketing Manager: Pierluigi Motosso

Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
Team: B. Arioli, A. Cernuto, R. Pizzigoni, P. Lentini, L. Oliverio e R. Pace
Account: G. Testa e S. La Manna

Centro Media: Zenith

Regia Spot: Luca Lucini
Casa di Produzione: BigMama
Resp. di produzione: Valentina Fronzoni e Giada Sidoti

Photographer per la stampa: Alessandro Romiti